UN AMBIENTE SOCIEVOLE E FAMILIARE

Di prossima apertura e situata sia vicino al centro che al policlinico, questa soluzione innovativa e funzionale nasce per garantire flessibilità e prontezza di accesso ai servizi di assistenza alle persone anziane, garantendo assistenza socio sanitaria ad utenti anziani con problemi lievi o medi che possano, con l’aiuto di personale qualificato ed esperto, autogestirsi mantenendo un elevato grado di autonomia residua.

Villa Emilia è una vera e propria casa, con un salotto, una cucina, bagni attrezzati per disabili, un’area relax per il giorno e dispone di camere singole e doppie, oltre ad un ampio giardino alberato, tutto questo per dare una maggiore accoglienza per creare un ambiente socievole e familiare con lo scopo di aiutarsi l’un l’altro, creando così una vera e propria famiglia.

L’assistenza è garantita da personale OSS/OSA ed integrato a norma di legge su progetti assistenziali personalizzati, con personale infermieristico o fisioterapico. I pasti vengono preparati internamente con cura seguendo un menù tradizionale e molto completo, riuscendo a soddifare le esigenze di ogni singolo ospite.

Durante le ore diurne è presente un programma di animazione e coinvolgimento per gli ospiti anche mediante l’attività fisica leggera, essendo dotati di una piccola palestra. E’ possibile inoltre fare una piccola passeggiata raggiungendo un bellissimo parchetto che si trova a soli pochi passi dalla struttura. La residenza è inoltre dotata di lavanderia interna per qualsiasi tipo di indumento.

Logo VillaEmilia
Logo-villaEmilia